Il nostro magazzino ricambi dispone di un ampio assortimento di parti elettroniche SIEMENS e FANUC per NC, PLC e Drives.
La dotazione conta oltre 5000 parti elettroniche con disponibilità immediata per i nostri clienti.

Per offrire un servizio sempre più attento alla riduzione dei costi disponiamo, oltre che di componentistica nuova, anche di ricambi ricondizionati. La gamma di prodotti disponibili copre sistemi di automazione che vanno dai primi CNC fino alle più moderne apparecchiature preservando i nostri clienti dai rischi dell’obsolescenza.
Tutto il materiale viene fornito coperto da garanzia di 12 mesi.

Il magazzino motori:
Il magazzino motori è fornito come per i ricambi elettronici di prodotti SIEMENS e FANUC nuovi e revisionati, sempre coperti da garanzia.
I motori a magazzino coprono esigenze di ogni tipo, e qualora non disponibili, possiamo effettuare qualsiasi adattamento presso il nostro laboratorio per creare il motore desiderato.

La gamma di motori a disposizione per i nostri clienti copre ogni esigenza, dai primi motori in CC fino ai modernissimi motori lineari.
I moderni motori vengono forniti con la loro elettronica integrata già riprogrammata con i dati del motore guasto per poter essere sostituiti senza difficoltà.

Il laboratorio di riparazioni elettroniche:
Il laboratorio di riparazione interno garantisce, con le sue 6 postazioni, riparazioni immediate e di elevata qualità. Ogni scheda elettronica riparata viene sottoposta a severi test di funzionamento per garantirne la massima affidabilità presso i nostri clienti. Il laboratorio è affiancato dal nostro magazzino interno di componenti elettronici per poter far fronte anche a richieste di riparazioni urgenti che vengono effettuate in giornata.

Il laboratorio di riparazione motori:
Le riparazioni motori avvengono secondo i più elevati standard qualitativi. Ogni motore, una volta revisionato, viene sottoposto ad equilibratura su equilibratrice CEMB oltre a test di funzionamento con cicli di lavoro sostenuti, al fine di garantirne il corretto funzionamento una volta rimontati sugli impianti.

Interventi tecnici e retrofit:
La fornitura di materiali è completata dalla disponibilità di uno staff tecnico specializzato, pronto ad intervenire presso i clienti per ogni tipo di esigenza.
Anche le problematiche più complesse potranno essere affrontate senza difficoltà.
In casi di necessità esplicite del cliente siamo in grado di eseguire retrofit completi o parziali portando gli impianti allo stato attuale della tecnica senza un pesante impatto economico. Tutti i retrofit vengono realizzati implementando le funzioni abilitanti per l’industria 4.0.

Sviluppo software:
Su richiesta del cliente si realizzano, su specifica, interfacce HMI, logiche PLC, programmi di lavorazione, e sistemi di gestione per magazzini. Le attività di sviluppo software comprendono anche la creazione di interfacce personalizzate direttamente sul pannello delle macchine, ed anche su PC esterni comunicanti con gli impianti.

Revisione mandrini ed elettromandrini:
Il nostro iter lavorativo consiste nella suddivisione del lavoro in sei fasi:
Verifica visiva del motore ed analisi integrità esterna del mandrino/elettromandrino. Si prosegue quindi con lo smontaggio e successiva pulizia.
Parametrizzazione dati meccanici ed elettrici, seguito da rilevazione componenti da sostituire.
Sostituzione delle parti usurate, con rettifica e ripristino del cono dell’albero mandrino.
Riequilibratura a seguito della misurazione dei rotanti e correzione degli squilibri.
Riassemblaggio e collaudo finale.

Marchi trattati:
CAPPELLINI, CHIRON, COMAU, FAMAR, GAMFIOR, GROB, HULLER HILLE, KESSLER, MAZAK, NSK, OMLAT, OMV, SCHAUDT, SKF, STAMA, STARRAG HECKERT, STEP TEC, VIGEL.

Torna ai servizi