Sabafer è importatore esclusivo per l’Italia delle coperte antifiamma Bridgehill, un prodotto innovativo che permette di intervenire tempestivamente in caso di incendi derivanti dalla combustione delle batterie. Grazie a queste coperte, realizzate con materiali di derivazione aerospaziale, è quindi possibile evitare risvolti potenzialmente catastrofici, specie se avvengono in spazi chiusi, quali magazzini, parcheggi sotterranei e traghetti.
Dalle automobili elettriche o ibride, ai carrelli elevatori, le coperte antincendio Bridgehill sono il modo più rapido, semplice e sicuro per contenere ed estinguere questo tipo di incendi. Questo prodotto è attualmente l’unica soluzione concreta per lavorare in sicurezza con batterie al litio e veicoli elettrici, in quanto acqua ed estintori non sono in alcun modo efficaci in caso di incendio derivante da batterie al litio.
Occorre inoltre tenere in considerazione che questo tipo di incendi raggiunge temperature superiori rispetto ad un incendio “classico”, e sprigiona fumi altamente tossici per la salute umana e dell’ambiente: grazie alle coperte Bridgehill sarà possibile contenere questi fumi tossici e schermare notevolmente il calore emanato, evitando che vada quindi a colpire veicoli o strutture vicine, causando quindi un effetto a catena potenzialmente disastroso.
Questo prodotto è attualmente l’unica soluzione in grado di gestire efficacemente gli incendi nei veicoli elettrici ed ibridi, ma non solo: le coperte sono ugualmente efficaci anche se applicate su un veicolo termico, evitando quindi il consumo di acqua per spegnere le fiamme. Mediamente, per spegnere un incendio su un veicolo termico, occorrono dai 2000 ai 3000 litri di acqua.